fbpx

L’Enforcement category di Zwift rimpiazza le Categorie ZwiftPower

Breve storia di ZwiftPower Zwift

Power è stato creato nel 2016 come progetto congiunto di Glen Knight e James Hodges. Knight si occupava dell’hardware, gestendo i server iniziali di ZwiftPower dalla sua garage, mentre Hodges si occupava della programmazione. Il sito è diventato rapidamente la fonte di riferimento per i risultati delle gare di Zwift, dal momento che Zwift non forniva alcun sistema di controllo della categoria o di elaborazione dei risultati. Con l’evolversi del sito, ZwiftPower ha introdotto la suddivisione delle categorie basata sul FTP, divenuta lo standard per le categorie nelle gare su Zwift.

Nell’ottobre 2018, Knight e Hodges hanno ceduto la proprietà intellettuale di ZwiftPower a Zwift. Nel luglio 2020, Zwift ha poi acquisito l’hosting e la gestione di ZwiftPower, con l’obiettivo di migliorare la stabilità del sito e di conformarsi alle leggi GDPR.

Confusione di categorie

ZwiftPower si è concentrato sulla post-elaborazione dei risultati delle gare, tuttavia, c’era il problema dei corridori che si iscrivevano alla categoria sbagliata e alteravano il risultato della gara. Per risolvere questo problema, Zwift ha iniziato a testare l’applicazione della categoria nel febbraio 2022, che ha avuto successo nel bloccare i ciclisti dalle categorie di corsa al di sotto della loro capacità rilevata.

L’applicazione della categoria, tuttavia, ha portato a confusione a causa della presenza di due diversi schemi di categorizzazione, uno basato sull’FTP di ZwiftPower e l’altro sulla combinazione di zFTP+zMAP di Category Enforcement di Zwift. Nel marzo 2023, Zwift ha annunciato che avrebbe eliminato questa confusione. L’aggiornamento della categoria sul profilo ZwiftPower non avverrà automaticamente, ma i ciclisti dovranno prendere parte a un evento o fare clic sull’opzione “Aggiorna profilo” sul proprio profilo ZwiftPower per visualizzare le informazioni sull’applicazione della categoria.

ZwiftPower continuerà a mostrare la categoria degli A+ per motivi di legacy e gli organizzatori degli eventi dovranno configurare esplicitamente ZwiftPower per l’upgrade o la squalifica dei ciclisti in base alla categoria o ai limiti W/Kg.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto