fbpx

Come regolare l’alimentazione su Zwift

Per regolare la nutrizione dell’allenamento su Zwift, ci sono alcuni suggerimenti da seguire:

  1. Alimentare gli allenamenti ad alta intensità con carboidrati: in generale, quando si pedala ad alta intensità sull’allenatore indoor, i carboidrati sono il nutriente principale che fornisce energia. Prova ad alimentarti con frutta secca, barrette proteiche a basso contenuto di carboidrati, un po’ di frutta vera o nutrizione sportiva (10-20 grammi all’ora) durante gli allenamenti a bassa intensità.
  2. Bere di più: quando si guida su un allenatore indoor, l’aria intorno a noi è praticamente immobile, il che porta a più calore e umidità, a un tasso di sudorazione più elevato e a una temperatura interna più elevata. Per combattere questi effetti, cerca di bere almeno 18-26 once di liquidi ogni ora. Una bottiglia d’acqua da ciclismo standard è di 20 once, quindi mira a bere almeno una bottiglia all’ora e 1-1,3 bottiglie all’ora se stai guidando ad alta intensità.
  3. Consumare più carboidrati in condizioni di calore elevato: in condizioni di calore elevato, i nostri corpi bruciano più carboidrati rispetto alle condizioni ambientali. Pertanto, in queste situazioni, è importante aumentare l’assunzione di carboidrati durante l’allenamento. La maggior parte dei ciclisti dovrebbe consumare 30-60 grammi di carboidrati all’ora durante un duro allenamento o una gara.
  4. Consumare un pasto equilibrato 3-4 ore prima dell’allenamento: prima di una sessione HIIT o di una gara Zwift, consuma un pasto equilibrato 3-4 ore prima della corsa, quindi aggiungi una piccola quantità di carboidrati 15-30 minuti prima della sessione. Questo spuntino pre-corsa può essere una banana, un gel energetico, una bevanda sportiva o una bevanda elettrolitica.

In generale, l’obiettivo è di fornire al tuo corpo l’energia di cui ha bisogno durante l’allenamento, mantenere l’idratazione e soddisfare i fabbisogni nutrizionali specifici in base alle condizioni dell’allenamento e alle tue esigenze individuali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto