fbpx

Nuovi controller Zwift Play

Grandi novità da Zwift: hanno lanciato Zwift Play , i primi controller di gioco dedicati progettati appositamente per Zwift.

Funzionalità di Zwift Play: le basi

Zwift afferma: “Zwift Play mira a sbloccare i vantaggi dell’interazione di gioco per più Zwifter mettendo il pieno controllo a portata di mano”. Cosa significa esattamente? Le seguenti azioni sono tutte controllabili da Play:

  • Spostati tra e seleziona gli elementi dell’interfaccia utente, inclusa la barra delle azioni rinnovata
  • Girare a sinistra e a destra
  • Freno
  • Inversione a U
  • Naviga negli incroci
  • Modifica la visualizzazione della minimappa
  • Restituisci un ride on
  • Usa un power up
  • Passa alla videocamera per guardare indietro per 5 secondi
  • Diminuire l’intensità
  • Aumentare l’intensità
  • Salta il blocco dell’allenamento

Perché un controller Zwift?

Alcuni Zwifter usano l’app Companion durante il gioco. Altri possono interagire utilizzando una tastiera, un telecomando AppleTV o il touch screen sul proprio dispositivo Zwift.

Comunque tu scelga di controllare il gioco, le metriche degli utenti di Zwift mostrano che rendere più facile per gli Zwifters interagire con il gioco e tra loro aumenta la durata e la frequenza delle attività. In effetti, Zwift afferma che gli utenti di Companion utilizzano Zwift 2-3 volte in più al mese rispetto a quelli che non utilizzano l’app!

Zwift Play mette il controllo del gioco a portata di mano, quindi non devi togliere le mani dal manubrio per attivare un power up, navigare in un incrocio, ecc. Inoltre, Zwift Play offre nuove funzionalità al tuo manubrio: la capacità di sterzare e frenare in gioco!

Configurazione e associazione

Zwift Play è composto da due controller: uno sinistro e uno destro. Sono realizzati per adattarsi ai manubri “drop” standard delle bici da strada e si fissano rapidamente in modo sicuro utilizzando cinghie in silicone.

Una batteria ricaricabile (durata dichiarata di 20 ore) alimenta ciascun controller wireless ed entrambi i controller possono essere caricati facilmente e contemporaneamente utilizzando il cavo USB a Y incluso.

Ogni controller è associato al gioco separatamente nella sezione “Guida” della schermata di associazione:

L’esperienza di gioco

Nell’unboxing e nella configurazione dei controller Zwift Play, diventa subito chiaro che Zwift ha investito molte ore e dollari in questo prodotto. Il loro design è robusto ma raffinato, con un design a bottone sigillato realizzato per resistere alle sudate in Zwift

Entrambi i controller sono dotati di paddle arancioni che forniscono funzionalità di sterzata e frenata. Muovi la paletta verso l’interno per frenare e tirala verso l’esterno per sterzare. Semplice. È un tipo diverso di input di sterzata e frenata rispetto a quello che abbiamo visto prima, ma diventa intuitivo molto rapidamente.

Zwift ha recentemente reso tutti gli eventi abilitati allo sterzo per impostazione predefinita, quindi se disponi di controller di gioco saranno utilizzabili in tutti gli eventi e le attività di freeride. Anche il nuovo percorso Repack Rush è stato lanciato questa settimana ed è chiaramente progettato come un parco giochi per gli utenti di Zwift Play. Preparati a inchiodare l’apice di quelle curve!

Se in genere interagisci con Zwift tramite l’app Companion, una tastiera o qualche altro metodo, se sei come noi scoprirai rapidamente che i controller di gioco possono gestire la maggior parte (se non tutte) le interazioni di gioco necessarie in modo molto fluido, tutto a portata di mano. Questo non è solo un altro dispositivo di guida; è una reinvenzione basata sull’hardware dell’esperienza Zwift.

Zwift ci ha sottolineato di aver lanciato di proposito Play durante i mesi di basso traffico e considera questa la “fase di beta test” per i controller di gioco. Sebbene i controller siano già molto funzionali, Zwift è alla ricerca di input della community sulle funzionalità attuali e sulle funzionalità future.

In vendita su Zwift.com

Zwift Play viene venduto a un prezzo scontato di $99/£99/€99 per un periodo di tempo limitato. Il prezzo consigliato sarà di $149/£149/€149.

I controller sono disponibili per l’acquisto negli Stati Uniti, nel Regno Unito e nell’Unione Europea a partire da oggi su  zwift.com/play .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto