fbpx

Best Practice per creare un club zwift

E’ sempre questione d’immagine

I club vengono creati per una serie di motivi, ovviamente. Alcuni apparterranno a grandi multinazionali, mentre altri verranno creati per scherzo tra amici. Se il tuo club è creato attorno a un’organizzazione esistente o a una che desideri avviare, fai attenzione al tuo marchio.

Assicurati che il nome sia scritto e scritto correttamente in maiuscolo. Scegli dei buoni colori. E usa le altre migliori pratiche descritte di seguito.


Aggiungi informazioni

Una volta creato il tuo club, puoi modificarlo per aggiungere ulteriori informazioni non disponibili nel processo di configurazione iniziale.

Tocca il menu con i 3 puntini in alto a destra nella home page del tuo club e fai clic su “Modifica club”. Vedrai uno slogan e i campi Informazioni che puoi compilare per aggiungere più informazioni alla tua home page. Il tuo Club ha un sito web? Inseriscilo in Informazioni e i membri avranno un collegamento cliccabile.

Puoi anche aggiungere un annuncio nella parte superiore della tua home page. Gli annunci sono messaggi temporanei che scadranno in una determinata data.

Crea un evento

Come già accennato, il vero potere dei Club è la loro capacità di ospitare eventi di qualsiasi dimensione, su qualsiasi percorso Zwift aperto su qualsiasi mappa Zwift.

Ecco un post dedicato alla creazione di eventi del club, incluse le migliori pratiche.

Zwift ospita centinaia di eventi pubblici ogni giorno. Rendi speciale il tuo, e la partecipazione seguirà!

Invita i membri

Se stai cercando di creare o potenziare una comunità utilizzando lo strumento Zwift Clubs, allora avrai bisogno di persone che si uniscano al tuo club. Non sono ancora disponibili strumenti di “scoperta” del Club, quindi l’unico modo in cui chiunque può entrare a far parte del tuo Club è invitarlo a parteciparvi.

Il tuo club può avere fino a 100 membri e possono essere invitati solo 50 membri alla volta. Puoi invitare solo i membri che ti stanno seguendo.

Dalla home page del tuo club, tocca il menu con i 3 punti, fai clic su “Roster”, quindi sull’icona Aggiungi membro in alto a destra per cercare i follower da invitare. Ma prima di farlo, considera questo: perché qualcuno dovrebbe voler entrare a far parte del tuo Club?

Ecco cosa ti offre l’iscrizione al Club:

  • Accesso alla homepage del Club e a tutti gli eventi del Club
  • Accesso agli eventi riservati ai membri
  • La possibilità di essere designato come leader o “moderatore ” di un evento
  • L’opportunità di essere aggiornato allo stato di Moderatore di club, in modo da poter invitare, espellere o bandire i membri del club

I membri del club possono anche partecipare alla chat del club, ma ciò avrà una partecipazione limitata fino a quando Zwift non aggiornerà la funzionalità della chat per includere cose come notifiche e messaggi privati.

E tu? Hai già intenzione di creare il tuo Club?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto