fbpx

Come creare un Club in Zwift

All’inizio di questa settimana, Zwift ha iniziato ad aprire i suoi strumenti FutureWorks Club a più utenti e noi ci siamo finiti dentro con tutte le scarpe.

Il piano è di implementare i Club in più fasi per assicurarsi che eventuali problemi iniziali vengano risolti senza interessare troppi utenti. Se tutto va bene, tutti gli Zwifter qualificati dovrebbero avere accesso ai Club entro le prossime settimane.

Cominciando dall’inizio

Prima di spiegare come vengono creati i club, assicurati di aver compreso le basi del funzionamento dei club su Zwift.
I club sono per gli eventi… per ora

Qual è lo scopo dei club? Proprio come i club di ciclismo o corsa nel mondo reale, gli Zwifter si organizzino in gruppi, quindi prendono parte ad attività da svolgere insieme.

In futuro i club disporranno di un set di funzionalità più ampio, ma la funzione principale dei club oggi è consentire agli organizzatori di creare eventi. Questo è qualcosa mai visto prima su Zwift: la possibilità di creare un evento e invitarne altri tramite un semplice link.

È un po’ come creare Meetup, ma è di livello superiore perché l’organizzatore dell’evento non deve invitare manualmente i singoli follower al loro evento. Il link può essere condiviso e chiunque può partecipare, se è quello che vuoi!

Inoltre, gli eventi sembrano più ufficiali poiché iniziano nelle griglie di partenza standard, come negli altri eventi Zwift, invece che lungo la strada come i Meetup.

Chi può creare un club?

Per creare un Club una volta completata l’implementazione, devi soddisfare i seguenti requisiti:

  • Avere un abbonamento Zwift a pagamento attivo
  • Avere almeno 16 anni
  • Essere un rider a livello 20 o un runner di livello 10

Limiti del club

I club sono limitati a 100 membri in questo momento. La cosa è logica ed evidentemente rispecchia la natura dei club “reali “.

Puoi essere membro di un massimo di 3 club. Ciò potrebbe significare che hai creato un club e ti sei unito ad altri due. Potrebbe significare che ti unisci semplicemente a tre club. Ma puoi essere “iscritto” solo a 3 club in un dato momento. Ancora una volta, ZwiftHQ ha scelto questa limitazione per incoraggiare il coinvolgimento. Questo non è come i club Strava, a cui molte persone si iscrivono e poi dimenticano. Il Club deve avere uno scopo di appartenenza.

Creare il tuo club

Creare un club è semplicissimo e può essere fatto in meno di un minuto tramite l’app Companion di Zwift su iOS o Android. Ecco i passaggi minimi necessari per creare un Club:

  1. Tocca “Club”
  2. Tocca “Crea club”
  3. Inserisci il nome del tuo club
  4. Tocca “Avanti”
  5. Fai clic su “Anteprima”
  6. Fai clic su “Crea il mio club”

Questo è tutto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto