Ripartiamo dall’ultimo aggiornamento di Zwift per aprire il 2022 di Velogeek.
L’ultimo aggiornamento di Zwift è ora disponibile su tutte le piattaforme: Mac, PC, Android, iOS e AppleTV.
Questo aggiornamento include nuovi percorsi e badge, e naturalmente, una serie di correzioni dei bug. Ecco i dettagli!
Nuove rotte delle Isole Makuri
Due percorsi (e badge!) sono stati aggiunti al mondo delle Isole Makuri:
- Castle to Castle: inizia a Neokyo, quindi dirigiti verso l’area del castello di Yumezi prima di tornare a Neokyo e attraversare il parco del castello. Distanza totale/altitudine: 22,4 km/139 m
- Twilight Harbor: un breve giro nel quartiere del porto/commerciale di Neokyo. Distanza/altitudine totale: 6,9 km/33 m
Arrampicata Wahoo
La missione inizia il 24 gennaio e termina il 26 febbraio. Scala un totale di 20.000 piedi (6.096 m) e sblocca vari premi in-game, nonché l’opportunità di vincere premi IRL da Wahoo.
La missione in sé è divertente, ma la notizia più importante dal nostro punto di vista è che sembra che Zwift stia cercando di riportare regolarmente le missioni sulla piattaforma.
Le iscrizioni iniziano lunedì 17 gennaio!
Nuovi allenamenti della settimana
Gli allenamenti sono stati aggiunti all’elenco on-demand per il mese di gennaio. Puoi anche vedere l’allenamento della settimana in corso, che puoi fare in solitaria o in un allenamento di gruppo del mercoledì.
Allenamenti tradotti
Per gli anglofoni questa non è una grande notizia… ma Zwift ha una base di utenti in tutto il mondo! Nell’aggiornamento di oggi, Zwift ha aggiornato 11 dei suoi allenamenti più popolari per includere le traduzioni in tedesco, francese e spagnolo.
Gli allenamenti sono: Sevens, Step by Step, Vault, Ramp Test Lite, Ramp Test, FTP Test (breve), Miracle, Lavender Unicorn, Grin and Bear it, 2 by 2 e Emily’s Short Mix. Se la tua lingua di gioco è impostata su tedesco, francese o spagnolo, vedrai i titoli di questi 11 allenamenti, così come il contenuto dell’allenamento, tradotto nella lingua impostata.
Ulteriori allenamenti popolari saranno localizzati nei prossimi mesi.
Zwift Launcher v1.1.1 per Windows
L’aggiornamento include un aggiornamento di Zwift Launcher per gli utenti di PC. “Zwift Launcher” è il programma eseguito quando fai clic sull’icona di avvio di Zwift sul tuo PC Windows. Verifica che i componenti Windows richiesti siano sul tuo computer, verifica la disponibilità di aggiornamenti Zwift, quindi avvia l’app di gioco.
Questo launcer (finalmente!) Utilizza il browser Microsoft Edge aggiornato invece del vecchio Internet Explorer. Risolve anche la fastidiosa finestra di dialogo di errore di script che ci ha infastidito per un paio di mesi.
Aggiornamento nascosto: nuova schermata iniziale
L’aggiornamento include miglioramenti alla nuova interfaccia utente della schermata iniziale che è stata sottoposta a test interni negli ultimi mesi. Ma solo inizialmente per gli utenti Windows e l’accesso completo per tutti i sistemi operativi potrebbe richiedere diversi mesi.
Correzioni di bug e miglioramenti vari
Ecco l’elenco di Zwift di correzioni e miglioramenti inclusi in questo aggiornamento, con le nostre note in corsivo:
- Miglioramenti apportati alla denominazione automatica delle attività. Questo è un aggiornamento gradito. Ora le nostre attività Strava saranno automaticamente intitolate qualcosa di un po’ più descrittivo di “Zwift: Watopia”!
- Risolto un problema che impediva l’aggiornamento di alcuni testi quando veniva selezionata una nuova lingua nella schermata iniziale.
- Risolto un problema per cui l’anno minimo nell’interfaccia utente della data di nascita non era corretto.
- Risolto un problema che faceva apparire una linea sulla mappa post-attività quando uno Zwifter passava da un allenamento a un evento.
- Risolto un problema che causava un’inaspettata eclissi solare, in cui il mondo intero era all’ombra di un oggetto molto più grande.
- Risolto un problema per cui la guarnitura per Pinarello Dogma F era invisibile. E se ti stai chiedendo… sì, il telaio Dogma F è stato più leggero e veloce nelle ultime settimane.
- Risolto un problema che faceva apparire il pulsante Menu sopra il pulsante Ritorna a me durante la visualizzazione di un altro Zwifter.
- Apple TV: risolto un problema che causava un layout errato dell’interfaccia utente nella schermata di modifica del profilo mentre il gioco era in pausa.
- Risolto un problema che faceva apparire bianchi tutti i cervi nel gioco.
- I dispositivi che eseguono versioni di Windows precedenti a Windows 10 non sono più supportati.
Domande o commenti? Scrivicelo qui sotto!
Nonostante tutti gli aggiornamenti fatti Zwift non riesce a vedere il mio hrm Garmin…
Hai verificato che la tua fascia cardio possieda i protocolli ANT+ o BLE? eventualmente prova ad associarla dopo 15 minuti di attività, magari si inumidisce e trasmette meglio.
Dopo l’ultimo aggiornamento sul PC di zwift non mi legge più né powermeter né cardio … E funziona tutto benissimo!
Purtroppo l’ultima versione, come può capitare nelle upgrade più “corposi”, contiene alcuni bug importanti.
Dai Robopacers alla ERG mode, anche i sensori sono afflitti da qualche errore di trasmissione.
Speriamo si risolva al più presto con un piccolo aggiornamento, magari al prossimo accesso sarà tutto sistemato.