fbpx

Aggiornamento Zwift 1.39.0

Questo aggiornamento ci porta dalla versione 1.34 alla 1.39, ma Zwift afferma che sono tornati al programma di rilascio pianificato, con aggiornamenti in arrivo ogni due settimane.

Ribilanciamento potenziamento

Con una mossa inaspettata ma gradita, Zwift ha apportato modifiche a 5 dei 7 potenziamenti esistenti per “migliorarne l’efficacia e l’utilità”. Faremo presto un post completo su questo, ma per ora, ecco le note di Zwift:

  • Casco Aero: nessuna modifica.
  • Draft Truck: durata aumentata da 30 a 40 secondi e l’effetto draft sarà più forte.
  • Piuma: durata aumentata da 15 a 30 secondi Incudine: durata ridotta a 15 secondi. Modificato l’aggiunta del peso in percentuale del peso del ciclista invece di 50 kg fissi nel tentativo di renderlo più utile per tutti i ciclisti, con un’enfasi sui ciclisti più leggeri. La percentuale di peso non è fissa, ed è invece derivata da una formula che la renderà unica per ogni ciclista, fornendo comunque un vantaggio utile per i ciclisti di tutti i pesi.
  • Burrito: durata aumentata da 10 a 20 secondi. Modificato il comportamento per rimuovere solo la scia dai ciclisti in un cono dietro il ciclista invece che in un raggio. Il cavaliere che utilizza il Burrito potrà comunque disegnare altri cavalieri davanti a sé.
  • Fantasma: durata aumentata da 10 a 15 secondi. Non è più possibile utilizzare questo PowerUp quando il corridore è a meno di 400m dal traguardo.
  • Rullo compressore: nessuna modifica.
  • XP: rimosso da tutti gli eventi competitivi per impostazione predefinita. Gli organizzatori di eventi possono ancora far apparire i potenziamenti XP nel loro evento su richiesta.

Importante: queste nuove impostazioni di potenziamento non avranno effetto immediato, ma verranno attivate da Zwift una volta terminata l’implementazione graduale dell’aggiornamento di oggi. Zwift stima che ciò accadrà intorno a mezzogiorno di venerdì, quindi le gare di questo fine settimana dovrebbero utilizzare tutti i potenziamenti appena bilanciati.

Nuovo layout della schermata di associazione

La schermata di associazione è stata rinnovata, spostando “Fonte di alimentazione” e “Controllabile” nella riga superiore mentre le “periferiche” si trovano nella riga inferiore. La casella “fonte di velocità” ora viene rimossa una volta che si decide di accoppiare una fonte di alimentazione.

Layout schermata pairing

Nel complesso, queste modifiche rendono il layout dello schermo più intuitivo e pulito.

In particolare, “Sterzo” è ora visualizzato in modo più evidente.

Nuovo layout delle impostazioni

La schermata delle impostazioni principali è ora organizzata in due schede: “Preferenze” e “Audio e display”:

Ciò semplifica la ricerca dell’impostazione di cui hai bisogno e lascia spazio a Zwift per aggiungere ulteriori impostazioni in futuro.

Noterai che Zwift ha aggiunto un testo esplicativo sotto ciascuna delle impostazioni, il che è un bel tocco.

Coffee Stop in arrivo

La Coffee Stop ti consente di scendere dalla bici per una breve pausa (per prendere un asciugamano, andare in bagno, riempire una bottiglia, ecc.) senza perdere il gruppo con cui stai pedalando.

Zwift ha già annunciato che la funzione Coffee Stop arriverà presto e con questo aggiornamento stanno fissando una data per il suo rilascio: 10 maggio!

MacOS ora su Metal

Zwift afferma: “A partire dalla versione 1.39, non supporteremo più OpenGL su macOS. Tutte le nuove versioni supporteranno solo Metal.”

Cosa sta succedendo con lo sterzo in-game?

Zwift supporta lo sterzo da anni, ma è stato disabilitato nella maggior parte degli eventi. Con questo aggiornamento, lo sterzo è ora abilitato per impostazione predefinita per tutti gli eventi.

Le note di rilascio di oggi includevano anche questo: “Repack Ridge è temporaneamente chiuso mentre lavoriamo su miglioramenti entusiasmanti”.

Repack Ridge, se ricordi, è stato un percorso fuoristrada singletrack lanciato per testare lo sterzo nel gioco.

Lo sterzo che assume una posizione di rilievo nella schermata di associazione, essendo abilitato per impostazione predefinita per tutti gli eventi e Repack Ridge temporaneamente chiuso per “entusiasmanti miglioramenti” indicano tutti una cosa: Zwift sta facendo qualcosa di nuovo con lo sterzo. Qualcosa di interessante bolle in pentola.

Altre correzioni e modifiche

Alcune altre correzioni sono state notate in questa versione:

  • Modificata la posizione delle impostazioni della lingua nella schermata di accesso per tutti i dispositivi e aggiunta l’opzione per cambiare la lingua nella schermata delle opzioni delle impostazioni
  • Risolto un crash che poteva verificarsi durante il tentativo di generare un HoloReplay su un segmento mentre lo Zwifter si avvicinava.
  • Modificato il modo in cui i nomi HoloReplay vengono visualizzati nell’elenco dei motociclisti nelle vicinanze nel tentativo di rendere più chiaro quali HoloReplay sono presenti.
  • Risolto un problema per il quale le impostazioni di HoloReplay non venivano visualizzate correttamente per rotte e segmenti quando l’impostazione per mostrare HoloReplay per rotte, segmenti o entrambi veniva modificata.
  • Risolto il problema che causava la modifica errata del moltiplicatore di gocce quando si disabilitava l’HUD durante le corse del Pacer Group.
  • Risolto il problema con il banner “Sfida completata” che non veniva visualizzato
  • Risolto il problema con il numero di conteggio dei diritti visualizzato dietro l’icona del garage nel menu di pausa
  • Risolto il problema con il display dell’ingranaggio Atom di Wattbike che non veniva visualizzato
  • Risolto un problema con la mancata visualizzazione degli elenchi “Corsa con”.

Bug noti in questo aggiornamento

Le barre di scorrimento verticali non funzionano correttamente nel garage quando si tenta di scorrere gli elementi utilizzando il mouse in Windows 10.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto